La nostra storia
Chi siamo
La nostra esperienza
Il nostro, fu il primo Albergo a nascere nella piccola cittadina di Bernalda. Siamo negli anni 60', il paese si limitava alla odierna zona storica e i terreni limitrofi erano sterrati e inabitati. La nostra famiglia acquistò un terreno e vi costruì la "Locanda" nel quale alloggiavano spesso i Forestieri, termine dialettale per indicare gente di passaggio che si trovava a passare per le nostre zone.
Con lo sviluppo economico che ci fu negli anni 80', la locanda crebbe e subì varie ristrutturazioni diventando un vero e proprio Albergo, il quale nome venne dato in onore della comunità filosofica di pensatori che lavorava nella Scuola di Pitagora di Samo, che si insediò nelle zone della Ionia, la Magna Grecia.
La più importante ristrutturazione che lo tramutò in "Hotel Residence I Pitagorici" avvenne negli anni 2000, con la quale abbiamo dato un taglio moderno e di design alle nostre camere.
Finalmente nel 2022 la nostra cara direttrice, nonché mia madre, ha potuto ottenere la meritata pensione e così abbiamo deciso di apportare l'ultimo e definitivo cambiamento al nostro amato albergo che dal 1 gennaio è diventato una grande Abitazione per affitti brevi, destinata ad ospitarvi più a lungo e con ancora più affetto!
Le nostre fatiche sono ricompensate dalle vostre visite e dai vostri sorrisi.
Augurandoci di regalarvi momenti felici e di puro relax, come abbiamo sempre fatto in questi 50 anni.